• +39 338.8650292
  • stefano.properzi@tiscali.it

Software per la gestione delle Fattibilità

Di seguito alcune immagini del software che illustrano il riepilogo delle fattibilità, la scheda di fattibilità ed il dattaglio della scheda articolo.
Il software è stato ideato specificatamente per un'azienda al fine di consentire un rapido calcolo dei costi per i nuovi articoli in fase di progettazione; l'Ufficio tecnico può rapidamente importare i costi già "validati" da precedenti "Distinte base" per articoli in produzione . .


  • 1) Elenco Fattibilità. . .

  • 2) Scheda Fattibilità

  • 3) Scheda Articolo / Fattibilità

1) Elenco Fattibilità
Il software per la gestione delle Fattibilità permette di valutare le richieste dei clienti in merito a prodotti particolari con modifiche. In una prima fase l'azienda registra le specifiche del cliente, se prodotto derivato da un prodotto già a catalogo o se totalmente nuovo prodotto.

2) Scheda Fattibilità: all'interno della quale registrare le specifiche del cliente e tutti i riferimenti del caso. Vi è la possibilità di richiamare gli articoli già a "gestionale" con un semplice menù a discesa riportando le relative caratteristiche. La scheda è composta da varie "parti" ovvero:
- valutazione a cura UFFICIO TECNICO UT
- valutazione costi attrezzature e costi attività/certificazioni/aggiuntivi
- valutazione costo del singolo articolo ovvero calcolo dei costi in riferimento alla Distinta Base
- Approvazione a cura del COMMERCIALE

3) Scheda Articolo / Fattibilità All'interno di tale scheda è possibile importare la DB di articoli presi a riferimento (dal gestionale o gestite nel software) Il calcolo dei costi dei materiali può essere effettuato in riferimento ai costi contenuti nella DB o mediante modifica al momento vedi infine calcoli di riepilogo per il calcolo del prezzo finale da applicare.