Software Open Source: CMS e LMS

Moodle Moodle è la piattaforma di e-learning LMS (o Learning managment system, sistema di gestione dell'apprendimento) più utilizzata al mondo. Ideato dall'ingegnere australiano – con esperienze nel mondo dell'insegnamento – Martin Dougiamas, Moodle è l'acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment ovvero “ambiente per l'apprendimento modulare, dinamico, orientato ad oggetti”


Vtiger Opigno, così come Moodle, è un software LMS per la gestione della Formazione e della Didattica. Permette di configurare i Corsi di formazione,
le Lezioni, i materiali Didattici (slide, Dispense) e di sottoporre ai partecipanti Quiz per verificare l'efficacia della formazione svolta.


Vtiger VTiger è una soluzione di CRM (Customer Relationship Management) che permette a chi lo utilizza applicare un nuovo metodo di lavoro basato sulla gestione e sul tracciamento di tutti i processi aziendali:
- gestione degli agenti, dei clienti
- gestione dei prodotti e delle opportunità di vendita.
L'utilizzo del software permette di aumentare in maniera esponenziale l'efficienza aziendale, consentendo di avere sempre sotto controllo tutti i processi e nel contempo disporre di tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni importanti.