Software per la gestione delle Fattibilità

Il software per la gestione delle Fattibilità permette di valutare le richieste dei clienti in merito a NUOVI PRODOTTI o modifiche su prodotti già realizzati.

In una prima fase l'azienda registra le specifiche del cliente, se prodotto "derivato" da un prodotto già a catalogo (mediante selezione da menù Articoli), ed in tal caso registra le modifiche da apportare o se totalmente nuovo prodotto.

Elenco delle fattibilità aperte
Dal Riepilogo delle VF si può accedere alla Fattibilità già creata o crearne una nuova; l'eleno è totalmente filtrabile con possibilità di ricercare l'utente che le ha aperte, l'oggetto, le modifiche . . . etc etc

  • Scheda fattibilità all'interno della quale registrare le specifiche del cliente e tutti i riferimenti del caso. Vi è la possibilità di richiamare gli articoli già a "gestionale" con un semplice menù a discesa riportando le relative caratteristiche.

    Il Software è collegabile al Gestionale aziendale in modo tale da non fare duplicazioni inutili o perdere tempo a ricaricare le Anagrafiche e le Distinte componenti con i costi già inseriti.

    Le peculiarità della soluzione sono essenzialmente:
    la facilità nel duplicare le Fattibilità già inserite per altri articoli
    dividere i costi "comuni" di progettazione nonchè delle attrezzature/prove e certificazioni per articoli di unq stessa linea
    notificare alle risorse aziendali l'avanzamento delle Richieste e delle VF
    l'elevato livello di personalizzazione

    La scheda è composta da varie "parti" ovvero:
    valutazione a cura UFFICIO TECNICO UT
    valutazione costi attrezzature e costi attività/certificazioni/aggiuntivi
    valutazione costo del singolo articolo ovvero calcolo dei costi in riferimento alla Distinta Componenti
    Approvazione a cura del COMMERCIALE

  • Scheda articolo
    All'interno di tale scheda è possibile importare la DB di articoli presi a riferimento (dal gestionale o gestite nel software)
    Il calcolo dei costi dei materiali può essere effettuato in riferimento ai costi contenuti nella DB o mediante modifica al momento
    vedi infine calcoli di riepilogo per il calcolo del prezzo finale da applicare.