Software per la gestione dei Preventivi

Il software "Preventivi ed Offerte" permette di gestire le richieste di Preventivo, di calcolare i prezzi da applicare e stampare rapidamente l'offerta al cliente.
Ad offerta accettata viene aperta la Scheda lavoro con specifico codice alfanumerico assegnato automaticamente così come per i codici di offerta.

Il software è stato implementato sulle specifiche esigenze del cliente elaborando le specifiche viste e maschere di inserimento dati.
E' basato su Microsoft Access e non richiede la relativa Licenza d'uso in quanto può essere utilizzato con Access Runtime liberamente scaricabile dal Sito della Microsoft.


Come sempre, su richiesta, è possibile inserire la gestione degli utenti ai quali assegnare diversi livelli di permesso in modo tale che ad esempio un utente può aprire ed elaborare il preventivo senza modificare i prezzi a Listino e/o successivamente aprire la
Scheda lavoro sempre secondo i permessi assegnati.
Le immagini di seguito riportate sono solo di esempio.

A disposizione per eventuali chiarimenti ed approfondimenti. . .


Elenco preventivi
Elenco Preventivi dal quale accedere ai singoli preventivi (scheda preventivo)

Scheda Preventivo
Scheda Preventivo
Dall'elenco dei preventivi selezionando il preventivo (codice) con doppio click del mouse si apre la "scheda Preventivo" in oggetto.

Vi è chiaramente la possibilità di definire le condizioni contrattuali che andranno stampate nell'offerta da presentare al cliente.
Condizioni contrattuali